RESPIRO CONSAPEVOLE

• Incontri finalizzati a sperimentare in modo pratico la respirazione consapevole, aperti a tutti senza limiti di età.
  • Sono un momento che dedichiamo a noi stessi sono un opportunità di crescita e sviluppo,
  • l’obbiettivo di tale tecnica è liberare le potenzialità già presenti in ogni individuo.

L’utilizzo cosciente della respirazione circolare e le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Popolazioni antichissime ponevano l’accento sui meccanismi della respirazione durante i processi di crescita personale o durante fasi importanti della loro vita emotiva e spirituale. Negli anni settanta fu Leonard Orr a porre l’attenzione sulle potenzialità della respirazione circolare consapevole. Fu proprio lui a definire questa tecnica Rebirthing, ovvero rinascita, diffondendo tale metodo nella cultura occidentale.

QUALI SONO I BENEFICI

Aumenta l’ossigenazione nel sangue e negli organi, libera i blocchi emozionali e il corpo da tensioni e rigidità, diminuisce la stanchezza fisica e mentale aumenta la concentrazione e le capacità intellettuali, il rilassamento e la creatività. Sul piano spirituale sviluppa la consapevolezza interiore ci connette con la nostra coscienza, rafforza il nostro campo energetico.

Aiuta a migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri

12 incontri di un’ora  con cadenza settimanale