Aloe: Perdita del senso della vita

 Apre alla Sapienza Divina e indica la via

Dono: Trascendenza
Talento: Reminescenza – Realizzazione
Ferita emozionale: Melanconia, perdita del senso della propria  vita
Archetipo – Sole
Il fulcro del nostro sistema: per noi essere umani, la forza creativa del sole non ha eguali, poiché genera il moto di rivoluzione di un pianeta che gli ruota attorno, e ognuno secondo la propria orbita e secondo il proprio ritmo.

Il Sole rappresenta la nostra individualità, la nota caratteristica di cui si compone il nostro io profondo, per poterla poi esprimere attraverso la fisicità e personalità. È la parte attiva legata all’azione, la capacità di promuovere iniziative, di esteriorizzare e realizzare i nostri desideri. È il simbolo del concetto di paternità, creatività, vitalità, energia e passione, rappresenta il cuore che pulsa e permette la vita.

MEDITAZIONE

Rimani in piedi e immagina di essere nel tuo luogo, in un luogo che per te significa qualcosa, un luogo che ti dia pace e serenità: il luogo del cuore.

Sei al centro di te stesso. Guardati attorno e visualizza i dettagli, riconoscili, assaporali, rendili ancora più tuoi.

Poi piano piano, fai fisicamente un giro su te stesso e lascia che il tuo respiro ti conduca all’espansione. Espira e inspira, espira e inspira e sii consapevole che quando espiri generi un moto infinito, come infiniti cerchi nell’acqua che si espandono continuamente e poi quando inspiri li riconduci a te.

Stai in questo viaggio nel mondo dell’acqua. Acqua che conduce, conduce a te per ricordarti chi sei.

E al centro di questo Universo, ripeti a te stesso:

‘‘Ricordati chi sei. Svegliati. Ricordati chi sei!’’

Chiedi la tua acqua