Rosmarino: Separazione

Porta alla fratellanza per raggiungere l’Unità

Dono: Unione con le forze misteriose della natura 
Talento: Introspezione
Ferita emozionale: Separazione
Archetipo – Luna
Regina incontrastata della notte, non brilla di luce propria, ma perché illuminata dalla luce del Sole.

Nella notte, tutto appare confuso, i contorni sbiadiscono e ogni cosa sembra fondersi e compenetrarsi nell’altra. Nella magia della notte tutto sembra poter accadere.

La Luna rende possibile l’accesso alla nostra coscienza, alla nostra parte di ombra, all’invisibile, ai doni che ci caratterizzano e che ci consentono di assecondare il nostro progetto di vita, racchiuso nella profondità di noi stessi.

Questo avviene tutte le notti, quando abbandoniamo lo stato di veglia, per scivolare nel sonno. La luna governa l’elemento acqua, il femminile, l’intuizione, la fantasia, la maternità.

Ci ricorda perpetuamente che tutto è sottoposto a un’incessante cambiamento, che nulla rimane invariato, ma ogni cosa è sottoposta alla ciclicità della nascita e morte. L’energia lunare ci accompagna e permette alla nostra coscienza profonda di visitare altri luoghi in altre dimensioni, per accedere a quei messaggi che possono stimolare una ripresa totalmente nuova e inedita nel giorno che nascerà, e che nuovamente sarà illuminato dalla forza e dalla luce del sole.

Sole e luna, padre e madre, due polarità che non possono fare a meno l’una dell’altra, e coesistono in noi.

MEDITAZIONE

Sotto il sole cocente della calura estiva, accanto a una roccia è nato un bellissimo rosmarino.

È cresciuto per te, per dimostrarti che nulla è impossibile, che la paura può essere vinta, che la paura non ha la forza di combattere la tua crescita e la tua espansione verso di te.

Preparati ad accogliere il messaggio che dovrai ripetere.

Fermati e respira profondamente per tre volte:

‘‘La mia forza è dirompente. Mi concedo di spezzare le catene della paura e di essere libero dai condizionamenti esterni’’

Chiedi la tua acqua