Mission

In questo periodo di scarsa definizione e spesso di caduta di valori importanti per l’evoluzione umana, l’associazione MONDO OLISTICO si prefigge di promuovere e coordinare idee, percorsi, esperienze, progetti e quant’altro possa garantire  la libertà d’impegno le relazioni sociali e la promozione umana e spirituale nel rispetto delle leggi e dei diritti universalmente riconosciuti. 

L’Associazione mette a disposizione di quanti ne condividono il cammino, gli strumenti e il sostegno sia ideale che materiale per concorrere al raggiungimento di questi valori nella vita quotidiana per la realizzazione di una migliore qualità della vita. L’Associazione ha per scopo l’insegnamento, la pratica e la divulgazione delle Discipline Bio – Naturali e la loro applicazione per un percorso etico – formativo – educativo. Le discipline Bio – Naturali considerano la persona nella sua globalità secondo una visione rigorosamente olistica tenendo presente i vari aspetti: energetico, spirituale e psicofisico. Da questo principio fondamentale e’ nata l’idea di formare operatori che svolgano con titolarità e autonomia professionale nell’ambito delle proprie competenze, l’attività diretta alla prevenzione primaria e alla salvaguardia della salute individuale e collettiva.

L’Associazione non effettua diagnosi non svolge alcuna attività di tipo sanitario e non utilizza farmaci. L’attività della nostra Associazione si esplica nella promozione del benessere, educando gli associati a stili di vita salubri, ad abitudini alimentari sane e a maggiore consapevolezza di comportamenti rispettosi dell’ambiente; inoltre oltre ad una preparazione teorica e pratica basata sulla conoscenza generale delle maggiori discipline, delle metodiche olistiche, delle tecniche energetiche e nutrizionali attualmente più conosciute e che hanno dato dimostrazione di una maggiore efficacia quali:
Reiki,  Bioenergetica (movimento e respiro),  Massaggio Olistico,  Costellazioni Familiari ad approccio immaginale, Cristallo Terapia,   Tecniche di meditazione,  Acqua di Luce,  Fiori di Bach,   Shiatsu,  Riflessologia,  Cromoterapia,  Danzoenergia (movimento corporeo),   Watsu,  Metamorfica,  Naturopatia,  Yoga sciamanico integrale,   Mantra Madre  ed altre metodiche ad esse affiancabili.

Queste tecniche naturali, complementari e integrative alla medicina allopatica, sono incentrate sulla acquisizione della piena consapevolezza e riscoperta degli strumenti che ogni uomo possiede e comunque può ricevere ed imparare ad usare per diventare consapevole delle capacità di auto guarigione e di recupero del proprio stato di salute. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità. Il godimento del livello di salute più elevato possibile e’ uno dei diritti fondamentali di ogni essere umano, senza distinzioni di razza, religione, credo politico, condizioni economiche e sociali.