Qi Gong posturale

Il Qi Gong  educa il corpo alla sua corretta impostazione di assetto e di movimento, in modo dolce e molto graduale.

Incontri con cadenza settimanale.

  • Quando: Giovedì
  • Orario: 20.15 – 21.30
  • Partecipazione: aperta a tutti – iscrizione obbligatoria
  • Insegnante: Marco Benassi

Corso finalizzato al miglioramento posturale con un approccio integrato scientifico-olistico. Saranno proposte tecniche altamente efficaci per aumentare mobilità articolare ,tonicità e forza muscolare dei muscoli antigravitari e del core.
La pratica regolare degli esercizi ci renderà un corpo più sciolto e libero da tensioni muscolari ,aumentando la resistenza alla fatica e migliorando la fitness cardiorespiratoria.
Gli esercizi che verranno proposti sono inseriti nei protocolli fisiatrici multimodali più avanzati per il miglioramento del quadro dolorifico e della fatica nei pazienti con diagnosi di Sindrome Fibromialgica.
Il corso è adatto anche al controllo della progressione dell’osteopenia in osteoporosi previa visita e valutazione soggettiva del quadro clinico.

Il corso sarà condotto dal Dott. Marco Benassi: Naturopata diplomato all’Istituto Riza di medicina psicosomatica e perfezionato in Naturopatia Razionale all’università statale di Milano, Dottore in Chinesiologia, Laureato in Scienze Motorie e della Salute e Laureando in Scienze delle attività motorie adattate e preventive presso la facoltà di Medicina dell’Università di Parma. Ha conseguito il Diploma Nazionale Coni In Posturologia.
Trainer di corsi di Meditazione guidata e tantrica, Ginnastica Medica e posturale.
Ha collaborato e condotto corsi in varie associazioni e palestre di Modena, Parma e Mantova.Ha svolto tirocini formativi all’Ausl di Reggio Emilia nei reparti di Psichiatria e Cardiologia. Collabora con Dietisti, Fisioterapisti e Psicologi nel suo Studio di Medicina Naturale di Guastalla.