CONOSCERSI CON L’ENNEAGRAMMA

Uno strumento di consapevolezza per una migliore conoscenza di sé e la comprensione degli altri che, come noi, ricadono nei propri automatismi e paure.

• Quando: sabato 22 gennaio 2022
  • Orario: 8.30 – 13.00
  • Partecipazione: aperta a tutti
  • Corso a numero chiuso
  • Insegnante:  Mirko Veratti (Formatore)
  • Quota di partecipazione : 70 €

Ci aiuta a comprendere più a fondo di cosa abbiamo paura e da cosa fuggiamo, a identificare i nostri punti forti su cui innescare il cambiamento e a riconoscere le trappole in cui cadiamo, per smettere di soffrirne e vivere più sereni con noi stessi e con gli altri.

L’Enneagramma è uno strumento che individua 9 principali tipologie di personalità che riconducono ad un aspetto condizionante primario e agli automatismi che non riconosciamo e di cui facciamo fatica a liberarci.

In momenti di grandi trasformazioni a volte vorremmo avere uno strumento che ci aiuti a leggere meglio noi stessi e gli altri intorno a noi.

Ecco che può venirci in aiuto la conoscenza dell’Enneagramma, un potente strumento di decodifica del perché siamo come siamo, dei nostri comportamenti, di come i nostri tratti caratteriali ci influenzino nelle situazioni che ci portano felicità o infelicità. Ci aiuta a comprendere più a fondo di cosa abbiamo paura e da cosa fuggiamo, a identificare i nostri punti forti su cui innescare il cambiamento, come invece riconoscere le trappole in cui cadiamo.

Oggi ci sono tanti percorsi e strumenti per conoscere noi stessi: l’Enneagramma rientra tra questi. Uno strumento di consapevolezza per una migliore conoscenza di sé e la comprensione degli altri, che come noi ricadono nei propri automatismi e paure.

Dall’infanzia abbiamo costruito meccanismi di difesa che ci generano compulsioni ed ansie ricorrenti ogni volta che siamo in difficoltà. L’Enneagramma ci aiuta ad identificare le trappole in cui cadiamo e ci mostra la strada per uscirne.

La potenza dell’Enneagramma è proprio il suo diventare un compagno di viaggio al nostro servizio, prezioso supporto grazie alla sua capacità nella lettura di noi e degli altri e nell’indirizzarci su come lavorare sui blocchi e sui conflitti che ci impediscono di essere come vorremmo.