Federica
Praticante Yoga dal 2013, ha iniziato il percorso incontrando la disciplina innamorandosi dello stile Ashtanga. Ha ricevuto il primo diploma certificato nel 2016 dopo un ciclo di studi e workshop con Manju Jois. Ha successivamente lavorato a Rimini organizzando corsi di yoga SUP, per poi trasferirsi in Australia, viaggiando anche in Thailandia e Indonesia. Ha avuto l’onore di spendere del tempo praticando con carismatiche e incredibilmente uniche anime come : Isabella Furtado, Manju Jois, Mirna Valentini, Lucia Landi, Nilgun Cevik, Lino Miele, Kristina Karitinous, Denny Paradise, Baptiste Marceau, Claire Smith, Yaisa Nio, Darja Tjioe, Jo Howing, Birgit Kunzil.
Ha implementato gli studi conseguendo un corso di Multi-style Yoga a Bali e un corso di Yin Yoga in Italia.
Ha studiato, approfondendo attraverso vari canali, le conoscenze umanistiche del corpo, inteso come sistema vivente regolato da meccanismi, e, trovando nelle asana yoga alleati funzionali; e nei concetti della filosofia e della fisiologia ha incontrato maestri di Vita. Ha imparato cosa significa respirare. Ha imparato, grazie ai precetti Ayurvedici come collaborare con il corpo, al pari di un’alchemista in laboratorio, trovando nuove dimensioni di benessere.
Ha scelto di focalizzarsi sulla condivisione, sulla comunicazione al fine di promuovere la ricerca perpetua, per soddisfare le sue curiosità ed aiutare i praticanti, come lei, a comprendere dinamiche e prospettive invisibili, sulla base di un viaggio introspettivo.
Yoga è come la Vita; come un viandante e la sua ombra.
Elora : “E’ L’ORA” SI PROPONE D’ESSERE UN MOTTO DI AZIONE
VIENE TITOLATO COSì AL FINE DI INCENTIVARE UN CAMBIAMENTO (ANYTIME)
DIETRO AL PROGETTO C’è LA PERSONALITà E LA TEMPERANZA DI FEDERICA, APPASSIONATA RICERCATRICE, CURIOSA STUDENTESSA DELLA VITA ED ENERGICA SOSTENITRICE YOGA.