RESPIRO CONSAPEVOLE

CORSO GRATUITO  di 8 LEZIONI

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO ALL’OPEN DAY DEL 25 SETTEMBRE 2021  dalle ore 16.00

INIZIO MARTEDI’ 5 OTTOBRE ore 19.00

Incontri finalizzati a sperimentare in modo pratico la respirazione consapevole, aperti a tutti senza limiti di età.

Sono un momento che dedichiamo a noi stessi, un’opportunità di crescita e sviluppo.

L’obbiettivo di tale tecnica è liberare le potenzialità già presenti in ogni individuo.

• Quando:     5- 12- 19 -26 ottobre, 9- 16- 23- 30  novembre
  • Orario: 19.00-20.00
  • Partecipazione: max partecipanti 15 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
  • Insegnanti: Monica Baroni – Chiara Belloni

L’utilizzo cosciente della respirazione circolare e le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Popolazioni antichissime ponevano l’accento sui meccanismi della respirazione durante i processi di crescita personale o durante fasi importanti della loro vita emotiva e spirituale. Negli anni settanta fu Leonard Orr a porre l’attenzione sulle potenzialità della respirazione circolare consapevole. Fu proprio lui a definire questa tecnica Rebirthing, ovvero rinascita, diffondendo tale metodo nella cultura occidentale.

QUALI SONO I BENEFICI

Aumenta l’ossigenazione nel sangue e negli organi, libera i blocchi emozionali e il corpo da tensioni e rigidità, diminuisce la stanchezza fisica e mentale aumenta la concentrazione e le capacità intellettuali, il rilassamento e la creatività. Sul piano spirituale sviluppa la consapevolezza interiore ci connette con la nostra coscienza, rafforza il nostro campo energetico.

Aiuta a migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri

A chi è rivolto: a tutti.