TESTIMONIANZE – RI-CONOSCI CIO’ CHE SEI
Pietro “Un corso” …è molto riduttivo definire questa “cosa” un corso. È parecchio più di questo. Per me è stato ascolto di esperienze, condivisione, raccontarmi, sognare tanto, sentirmi agitato, svegliarmi di notte e ringraziare Saturno, così… Passare 4 o 5 giorni con Giove sulla groppa, e non è proprio leggero. Sognare, sognare, sognare, io che non ne ricordo quasi mai uno…per accorgermi che poi qualcosa cambia, nei miei modi soprattutto. Mano a mano mi sento meglio o forse solo più “intero”. La sensazione che passa, giorno dopo giorno, è che questo è un metodo che funziona. Per chi, come me, aveva già provato la potenza delle acque è stata una conferma, ma ora avviene in un contesto di maggiore consapevolezza e anche di scambio. I rituali, importanti e qualcuno anche bellissimo, che ti fa proprio bene. I racconti delle persone…le voci, la leggerezza con cui si può parlare di cose che nella vita di ognuno possono essere pietre al collo, fino a che ci si accorge che queste pietre possono anche galleggiare nell’aria sopra di noi e qualcuna anche sciogliersi nell’aria. Questo “corso” lo si può fare e anche rifare. Non è noioso, non è lagnoso, non è pieno di piagnoni, non ti dà un guru inarrivabile da seguire ed ammirare. È pieno di persone speciali come noi che è bello conoscere e di persone che davvero ti portano quel che hanno per aiutarti “a fare il tuo pezzo”. Senza spocchia e senza giudizio. Io sono stato in presenza, in registrata e anche in diretta on line. In definitiva è proprio bello e fa un gran bene.”
Angela “Un pezzetto di vita consapevolmente vissuto dentro di me. Otto mesi di attenzione e amore a ferite e doni della mia anima. Un richiamo della mia anima in un mondo che ci insegna a guardare fuori e non trovare il tempo per fermarti e percepire ciò che senti. Bella la condivisione con i compagni di percorso. Meravigliose le insegnanti”
Paola “Ho iniziato questo percorso senza aspettative e sinceramente non avrei mai immaginato si rivelasse così importante per il mio cammino.Viviamo sempre di corsa, travolti dagli eventi della nostra vita, senza paracaduti e sostegni. Questo corso ci permette (in un lasso di tempo generoso) di focalizzarci su una ferita alla volta, quindi diventa più semplice indirizzare l’attenzione e cogliere tutte le sfumature di quella ferita che stiamo vivendo… tutto si muoverà attorno a quell’energia e ci darà la possibilità di fermarci un po’ di più e prenderci il nostro spazio per vivere quel momento che ci arriva per fare luce e farci riscoprire cosa si cela dietro. Questa è un’opportunità per qualsiasi persona (agli inizi del suo nuovo percorso di riscoperta o già in cammino da anni come ero io), la mente riceve informazioni e si schiarisce le idee, lo spirito si apre ad osservare e vivere a 360°. Durante questo corso il fatto di essere supportati e accompagnati da Flavia e Chiara è fondamentale e prezioso, ci si può affidare, chiedere chiarimenti e trovare una parola di sostegno. Se la domanda che mi volete fare è: lo consiglieresti questo percorso? La mia risposta è: si assolutamente, lo metterei obbligatorio!! Buon cammino!!”