Settimo chakra -Aloe
Il sole è il fulcro del nostro sistema: per noi essere umani, la forza creativa del sole non ha eguali, poiché genera il moto di rivoluzione di un pianeta che gli ruota attorno, ognuno secondo la propria orbita e secondo il proprio ritmo.
Il Sole rappresenta la nostra individualità, la nota caratteristica di cui si compone il nostro io profondo, per poterla poi esprimere attraverso la fisicità e personalità. È la parte attiva legata all’azione, la capacità di promuovere iniziative, di esteriorizzare e realizzare i nostri desideri. È il simbolo del concetto di paternità, creatività, vitalità, energia e passione, rappresenta il cuore che pulsa e permette la vita.
MEDITAZIONE
Rimani in piedi e immagina di essere nel tuo luogo, in un luogo che per te significa qualcosa, un luogo che ti dia pace e serenità: il luogo del cuore.
Sei al centro di te stesso. Guardati attorno e visualizza i dettagli, riconoscili, assaporali, rendili ancora più tuoi.
Poi piano piano, fai fisicamente un giro su te stesso e lascia che il tuo respiro ti conduca all’espansione. Espira e inspira, espira e inspira e sii consapevole che quando espiri generi un moto infinito, come infiniti cerchi nell’acqua che si espandono continuamente e poi quando inspiri li riconduci a te.
Stai in questo viaggio nel mondo dell’acqua. Acqua che conduce, conduce a te per ricordarti chi sei.
E al centro di questo Universo, ripeti a te stesso: