LIBERA CIO’ CHE SEI

1. Come possiamo trasmutare le nostre Ferite, derivanti dai traumi vissuti, in forze propulsive o Talenti.

Siamo completi solo se conosciamo e riconosciamo la nostra ombra

COSA C’E’ DENTRO LE EMOZIONI – IMPARIAMO A CONOSCERLE

Le emozioni ci ricordano che non siamo noi i protagonisti: c’è un lato nascosto che ci può guidare meglio di quanto facciamo.
Noi e l’inconscio, noi e la nostra ombra possiamo camminare mano nella mano.

Le ferite emozionali  sono messaggere dell’inconscio, sono una guida per ritrovare la strada verso i nostri reali talenti.

Il nostro mondo invisibile, condiziona  tutte le relazioni , le attività quotidiane e i nostri  progetti.
E’ fatto di emozioni, sensazioni, simboli e parla il linguaggio dell’anima, che è l’unico idioma in grado di aiutarci a liberarci dai condizionamenti e dai nostri blocchi e conflitti, per diventare finalmente liberi di essere ciò che siamo.

Questo per-corso ti permetterà di portare in luce questi aspetti e di renderli visibili, così da poterli contemplare, amare e trasformare nei tuoi più potenti alleati.

8 Incontri : uno al mese   ON LINE E IN PRESENZA !

• Partecipazione: aperta a tutti
  • Insegnanti: Flavia Postal – Chiara Belloni
  • Iscrizione obbligatoria
  • Costo 60€ a incontro compresa Acqua d’Unione

Primo incontro ottobre: sabato 9 ore 15,00 in presenza – lunedì 11 ore 20,45 on line
Ferita emozionale del Rifiuto.
E’ una ferita molto profonda, che può verificarsi anche in epoca preuterina. E’ legata al distacco dal presente, e rende difficile e faticosa qualunque situazione. Capita anche a te di far fatica per raggiungere un obiettivo o di intraprendere molte attività, senza portarne a termine alcuna? In questa lezione comprenderai la reale natura di questa ferita e il meraviglioso talento che porta in dono.

Secondo  incontro novembre: lunedì 15  ore 20,45 on line – sabato 13  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale dell’Abbandono.
Questa è la ferita più diffusa nel genere umano. Cominciamo a conoscere l’abbandono nel momento in cui veniamo al mondo e viviamo il distacco dalla pancia della mamma. In questa lezione imparerai a riportare la connessione profonda dentro te stesso e a riportare equilibro in questo aspetto.

Terzo  incontro dicembre: lunedì 13  ore 20,45 on line – sabato 11  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale del Tradimento.
Ogni volta che fai qualcosa contro voglia o spinto dal bisogno di essere amato ed  accettato, compi un grande tradimento verso te stesso. In questa lezione imparerai a concederti di dire di no e imparerai ad ascoltare e rispettare il tuo sentire. A riconoscere se la tua accondiscendenza è frutto del desiderio dell’anima o dettata da un bisogno.

Quarto incontro gennaio: lunedì 10  ore 20,45 on line – sabato 15  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale dell’Ingiustizia.
Questa ferita è dettata dalla grande dicotomia che porta il giudizio. Siamo nel mondo della dualità, dove ogni aspetto può essere riconosciuto solo attraverso il proprio opposto. in questa lezione imparerai che è possibile andare oltre il giudizio, dettato dalle convenzioni sociali e riscoprirai il meraviglioso dono della Fiducia.

Quinto incontro febbraio 2022: lunedì 7 ore 20,45 on line – sabato 12  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale della Solitudine.

La solitudine è uno stato particolare che genera molteplici e le più disparate emozioni. L’uomo è un essere sociale e in ciò è presupposta la propria sopravvivenza, ecco perché la solitudine fa paura. Ma esiste una solitudine necessaria e salvifica, che diventa un passaggio fondamentale per riuscire a far germogliare la gratitudine profonda verso la vita, in ogni suo aspetto

Sesto incontro marzo 2022: lunedì 7  ore 20,45 on line – sabato 12  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale della Vergogna.
Nel nostro mondo bisogna essere conformi ai canoni dettati dalla cultura del momento. Essere o sentirsi “diversi”, al di fuori degli schemi, genera spesso un disagio nelle relazioni, che ha origine nella ferita della vergogna, così antica da risalire addirittura alla cacciata dal Paradiso Terreste di Adamo ed Eva. In questa lezione imparerai a recuperare la saggezza di una nuova visione.

Settimo incontro aprile 2022: lunedì 4  ore 20,45 on line – sabato 9  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale della Perdita del Senso della propria Vita.
Quando tutto ci sembra perduto e privo di senso, privo di scopo, quando ci sembra di non avere la forza per andare avanti, diventa ancora più forte il richiamo della tua Anima, della tua forza vitale che ti spinge a guardare oltre l’inganno creato dalla mente, per portarti alla tua Realizzazione. In questa lezione risveglierai il ricordo della tua vera natura, una natura divina e ricorderai chi sei: un essere divino su questa terra.

Ottavo incontro maggio 2022: lunedì 9  ore 20,45 on line – sabato 14  ore 15,00 in presenza

Ferita emozionale della Separazione.
Questa ferita ha il compito di risvegliare la tua capacità di introspezione, come unica via per ritrovare l’Unione con le forze misteriose della natura. Solo nel riconoscimento di queste forze come parti di te, distinte ma non separate da te, puoi diventare consapevole che al di fuori di te non esiste nulla e tu sei contemporaneamente te stesso e l’esperienza stessa della vita.

La ragione per cui sei nato/a, è scritta nel tuo cuore,
la ragione del tuo dolore è il canto della tua Anima che fiorisce da quella ferita..