Corsi

MEDITAZIONE RESPIRO

INCONTRI PER IMPARARE A STARE BENE CON NOI
prossimi incontro: 8 maggio

IL POTERE CURATIVO DEL RESPIRO

Il respiro è il ponte che connette la vita con la coscienza, che unisce il corpo con i pensieri.
Ogni volta che la mente si disperde, usa il respiro come mezzo per riprenderne possesso”

~ Thich Nhat Hanh

Il respiro è un ponte cruciale tra corpo, mente e spirito.

Imparare a recuperare le risorse che già sono dentro di noi attraverso il respiro e la meditazione ci aiuteranno a potenziare la nostra salute,  recuperare il nostro benessere psicofisico, migliorare l’aspettativa di vita e gestire al meglio stress ed emozioni.

  • Orario: 20.45-22.00
  • Partecipazione: aperta a tutti- iscrizione obbligatoria
  • Insegnante: Flavia Postal 339-306606o
  • 17 gennaio-14 febbraio-13 marzo-10 aprile-8 maggio

Un’opportunità per dedicare a noi stessi un momento  di ascolto di sé attraverso  il respiro. Opereremo anche con la tradizione del Mantra Madre  che è anche detta tradizione del reale o del ritiro delle proiezioni. Conosceremo le nostre forze interiori e come contattarle attraverso i chakra con i diversi stili di respiro

 Il respiro è parte del corpo, quando respiri consapevolmente anche per pochi minuti il corpo si calma e riprende energia e la meditazione è uno strumento che ti consente di acquisire padronanza delle percezioni e delle emozioni:
ESSERE CONSAPEVOLI DI CIO’ CHE FACCIAMO MENTRE LO FACCIAMO
si chiama presenza, quando il cuore si unisce alla mente.

Se teniamo la mente separata dal cuore i pensieri pretenderanno – prepotentemente – di convincerci di qualcosa che il nostro cuore rifiuterà. Oppure lasceremo che le emozioni prendano il sopravvento trascinandoci in azioni che poi ci creano problemi. E l’anello di congiunzione tra la mente e il cuore è lì, sempre a nostra disposizione: è il corpo. Il mediatore saggio tra i due litiganti. Che non gode del dissidio ma somatizza con le tensioni

Obiettivo:  imparare tecniche di respirazione, metodi di rilassamento e di concentrazione e procedimenti di interiorizzazione per ottenere dalla vita il meglio da noi stessi in modo spontaneo e senza sforzo.

Il vero equilibrio è molto di più che rilassare il corpo o calmare la mente stressata e i sentimenti agitati.
Equilibrio  vuol dire che ci connettiamo con la nostra consapevolezza ben sveglia nella nostra profondità interiore.
Le convinzioni profonde ci rendono chi noi siamo.
In tutte le pratiche meditative, volte al riequilibrio dell’essere e alla sua espansione, la respirazione è fondamentale
Imparare a padroneggiare il respiro è uno dei modi più efficaci per imparare a padroneggiare le nostre emozioni, i nostri pensieri e tutto ciò che sentiamo.

E’ entrando profondamente dentro di noi che possiamo portare  armonia, intenzionalità ed equilibrio in ogni aspetto della nostra vita.

“Respirare è un atto così naturale, così spontaneo, che poche persone si rendono realmente conto di respirare. Eppure, quanti benefici potrebbero trarre da una respirazione regolare cosciente! Benefici per la loro salute fisica, certo, ma non solo. La respirazione ha effetti anche sul cuore e sull’intelletto, e più in alto ancora, sull’anima e sullo spirito. È infatti ancora dalla respirazione che dipende il funzionamento dei corpi sottili e dei centri spirituali, i chakra, come hanno insegnato da lungo tempo gli yogi indiani. La respirazione è una chiave. Coloro che si esercitano a respirare coscientemente, ad armonizzarsi con i ritmi cosmici, entrano in comunicazione con entità sublimi e ne beneficiano del loro sapere e dei loro poteri”.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

Richiedi l'iscrizione!

Per rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi, variazione d'orario ed eventi, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.
Potrai cancellarti in qualsiasi momento!
Iscriviti alla nostra newsletter
Associazione Mondo Olistico a.p.s.

CF.91142560357

Informativa sulla privacy - Cookie policy

Sede legale e sede corsi

Via Statale 142/b Sant'Antonino, Casalgrande (RE)