La libertà non si dona, la si conquista.
Se fossi libero farei… vorrei… Ma la libertà è un sogno o è una realtà? Scopriamolo insieme!
La conoscenza di sé e lo sviluppo delle proprie potenzialità aprono le porte a una vita armonica e auto-gestita.
Incontri di gruppo per aumentare concentrazione, rilassamento e auto-consapevolezza.
SERATE LIBERE APERTE A TUTTI CON PRATICHE MISTE
RESPIRO
“Quando liberiamo il nostro respiro, liberiamo le nostre tensioni.”
Respirare è allo stesso tempo il gesto più naturale e più potente che compiamo ogni giorno. Come un filo invisibile, il respiro lega indissolubilmente la nostra mente e il nostro corpo ed è in grado di influenzare profondamente l’una e l’altro.
MEDITAZIONE
La meditazione è una pratica millenaria legata a religioni come Buddhismo o Induismo, ma la verità è che le pratiche meditative possono essere ritrovate negli ambiti più disparati, dalle religioni occidentali (la preghiera è meditazione), all’arte, fino alle più recenti applicazioni nella lotta allo stress. La meditazione ha una sua storia, ma non per questo deve avere un’etichetta.
da Wikipedia:
La meditazione è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche.
COSTELLAZIONI FAMILIARI AD APPROCCIO IMMAGINALE
Queste serate sono una occasione per conoscere questo straordinario metodo soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta perché potranno sperimentarlo direttamente in prima persona, attraverso un metodo che agisce mediante una rappresentazione nella quale vengono scelte delle persone che andranno a esprimere il problema.
Non si tratta di un lavoro psicologico né psicoterapeutico, ma di un lavoro pratico ed immediato che agisce in profondità dentro la persona, la quale viene ‘toccata’ da quanto accade nella rappresentazione e grazie a ciò trova la consapevolezza e la forza per risolvere il proprio problema.
BAGNI DI GONG – CAMPANE DI CRISTALLO
Sin da tempi antichi, l’utilizzo del suono era considerato un rimedio per la salute, per riportare equilibrio a più livelli: fisico, emotivo, spirituale.
Partecipare a un bagno di Gong permette di superare lo stress, calmare le tensioni, e mettersi in contatto profondo con se stessi e con la propria interiorità.
Le campane di cristallo portano a staccarsi dalla materialità, riconoscendosi in una dimensione spirituale divina, dove ogni Anima può ricordare la sua origine.
SCIAMANESIMO
La pratica dello sciamanesimo ci permette di conoscere il nostro vero Io, riappropriarci del nostro istinto naturale e scoprire i nostri veri talenti. Essere sciamani vuol dire percepire se stessi come parte del creato e percepire tutto l’universo come estensione del sé.
Questa consapevolezza espande la mente e ci permette di vivere in armonia con il mondo e ricevere l’aiuto costante di spiriti alleati.
Con la pratica sciamanica si accede al mondo dello spirito, una dimensione che può essere esplorata mediante uno stato ampliato di coscienza indotto dal ritmo, dal suono e dal respiro.
∼∼∼∼
Presto ognuno di noi riuscirà a scalare la propria “montagna dell’amore”: così, tanto più in alto saliremo tanto più saremo vicini l’uno all’altro, fino ad incontrarci in cima.
Cerchiamo insieme l’equilibrio che ci tiene legati al filo della vita.
Se sei giunto a questa pagina sei una persona che ha sentito da tempo nel proprio cuore il richiamo verso qualcosa di nuovo e di bello, verso un mondo migliore e verso una vita più ricca di significato e di qualità.