PER DIVENIRE MAESTRI REIKI
La base della formazione è il PERCORSO TEORICO PRATICO FORMATIVO che guida alla conoscenza di tutti i chakra, l’anatomia sottile, le loro funzioni e la loro interazione fisica psichica ed emotiva nell’uomo.
- Obiettivo: un profondo viaggio interiore, un cammino di conoscenza che permette di familiarizzare con ciò che siamo veramente
- CONOSCERE PER CONOSCERSI
Il terzo chakra: manifestazione della propria volontà di essere.
Iniziazione al terzo chakra
Il quarto chakra: amore illimitato, armonia, equilibrio di mente corpo e spirito.
Iniziazione al quarto chakra.
Il sesto chakra: la conoscenza, l’ampliamento delle proprie vedute e della conoscenza universale.
Iniziazione mistica al sesto chakra.
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
Marcel Proust
I Maestri apprendono delle simbologie e delle manualità che gli permettono, attraverso il contatto, di aprire dei canali (definiti canali del Reiki). Essi debbono possedere qualità di equilibrio, umanità, saggezza. Dopo un periodo di tirocinio il Maestro sarà in grado di saper svolgere tutte le mansioni utili a preparare i corsi e a procedere alla diffusione del metodo Reiki.
Ora il processo di guarigione non è più limitato al proprio corpo o alla propria vita, ma si allarga fino a comprendere tutta l’umanità in quell’abbraccio cosmico di amore e compassione che è Il Servizio.
Reiki Master è un titolo che si raggiunge dopo un percorso compiuto passo dopo passo, spinti da un desiderio di fare esperienze profonde al di la del raggiungimento di una qualifica.
La sfida più grande per un Reiki Master: essere un ambasciatore del Reiki nella vita di tutti i giorni, e non limitarsi solamente a praticarlo con le persone che ricevono i trattamenti.
Il Reiki è un’antica arte sacra che richiede profondo rispetto e diligente pratica se si desidera veramente apprezzarne tutte le infinite potenzialità. I benefici di questo metodo possono essere illimitati, non solo guarigione sui tutti livelli per noi stessi e gli altri, che di per sé è meraviglioso e profondamente significativo, ma anche la capacità del Reiki di guidarci nella nostra vita.
La sua natura di puro amore può creare incredibili opportunità di crescita continua e il risveglio del nostro potenziale illimitato.